Escursioni

Velia: zona Archeologica, Borgo medievale di Pisciotta (paese caratteristico degli ulivi giganti).

Agropoli è una cittadina turistica di 20.000 abitanti alle porte del Parco Nazionale del Cilento, ricca di eventi e manifestazioni in estate e nei periodi di festa. Da visitare il Castello Angioino Aragonese del VI° Secolo, le chiese e il Centro storico a picco sul mare, molto famose in estate le discoteche e i night club. Agropoli dispone anche di una posizione strategica e ben collegata con strade, ferrovia e porto turistico per effettuare escursioni nelle vicine località di interesse della Campania.

Paestum: zona archeologica, museo, tomba del tuffatore, sculture dedicate alla Dea Era, visita all’azienda casearia più antica del settore.

Amalfi: basilica, cattedrale della vergine Assunta IX° secolo, Cattedrale di S.Andrea del X° secolo, tomba di S.Andrea, museo di artesacra, valle dei mulini, museo della carta.

Positano: chiesa S.Maria Assunta, chiesa Nuova, chiesa di S.Matteo, chiesa del Rosario, chiesa S.Margherita, chiesa di S.Caterina, chiesa di S.Giacomo, shopping tra i vicoli di Positano.

Sorrento: museo Correale di Terranova, museo della Tarsia Lignea.

Capri: villa Jovis, i giardini di Augusto, villa S.Michele, museo Axelmunthe, museo Diefenbach, museo di Cerio.

Pompei: sito archeologico, santuario della Madonna del Rosario, museo del Pontificio, museo vesuviamo G.B. Alfano.